11 ottobre 2008

Open FISTF di Napoli - 13/09/2008 - torneo a squadre

Torneo d'esordio della stagione 2008/2009 e sono subito luci ed ombre per la squadra. A Napoli dovevamo essere in tanti, ma clamorosamente il sabato mattina ci ritroviamo solo in 3: Carravetta, Cuzzocrea e Caggiano. Affrontare un torneo così importante con un incontro perso ad ogni sfida è molto pesante, ma la sorte ci aiuta con un girone nettamente alla nostra portata e se fossimo stati in formazione tipo ci saremmo giocati la vittoria del girone.

La prima partita è contro i simpatici ragazzi del Phoenix Salerno B, al loro esordio assoluto. Il risultato è un prevedibile 3-1 e ci serve da riscaldamento per la sfida decisiva per l'assegnazione del primo posto del girone contro il CCT Roma, neopromossa in Serie A, che si presenta in formazione quasi completa, mancando solo il maltese Derek Conti.
A causa della nostra defezione, sono i romani a scegliere il sorteggio, ma alla fine del primo tempo siamo nettamente in partita, pareggiando tutti gli incontri e trovandoci sotto per 0-1 per l'assenza del nostro quarto giocatore.
A quel punto a noi servono due vittorie e un pareggio per passare come primi, ma l'ingresso di Croce al posto di Sonnino complica la vita a Caggiano, mentre Cuzzocrea e Carravetta devono arrendersi a Bartolo e Andrea Casentini.
Agli ottavi di finale la sfida è contro Reggio Emilia, regina del mercato con gli acquisti di Flores e Cremona, schiera, insieme ai due stranieri, Bari, vicecampione del mondo, Lamberti e Monica.
Anche in questa occasione ne usciamo con onore. Alla fine del primo tempo siamo sotto 1-3, con Carravetta in vantaggio su Monica, mentre Cremona è sul 2-0 contro Caggiano e Cuzzocrea subisce il gol dello 0-1 a 20 secondi dalla fine. Nel secondo tempo, mentre Carravetta raddoppia e vince il suo incontro, Cuzzocrea va sotto per 1-4 e Caggiano non riesce a rimontare i due gol subiti nel primo tempo. Si conclude così con una sconfitta per 1-3 contro i futuri vincitori del torneo, che in finale sbaraglieranno gli Eagles Napoli per 4-0.
Prossimo appuntamento per la nostra squadra sarà il torneo di Cosenza del 25-26 ottobre.